La parola ai librai: “Erediterai la terra” di Jane Smiley
Le opinioni dei librai su Erediterai la terra di Jane Smiley
“Per chi ama letture ponderate, non il libro voltapagina ma quello da assaporare, quello che resta, non un prodotto leggi e dimentica”
Atlantide, Castel San Pietro
“Ho letto un grande romanzo americano, della tradizione rurale e del Midwest, molto bello. Ho ancora in testa l’immagine della fattoria per come me la sono immaginata, una trappola velenosa. Tanti spunti e tanta letteratura.”
La Gilda dei narratori, Messina
“Davvero qualcosa di potente.”
La forma del libro, Padova
“La passione, l’ira, l’invidia, il risentimento insuperabile sono narrati con un’attenzione e una lentezza che profumano di letteratura classica e che permettono al lettore di assaporare ogni singolo momento narrato.”
Feltrinelli, Pescara
“Questo è un libro avvincente e silenziosamente devastante che esamina abilmente il potere, la corruzione e il tradimento attraverso una lente malinconica e riflessiva, e ho trovato il risultato sia bello che straziante.”
Hellisbook, Milano
“Una grande tragedia americana, intensa e commovente.”
Diari di bordo, Parma
“Personaggi indimenticabili, fragili, pazzi, arrivisti, ciechi, umanissimi.”
Limerick, Padova
“Non si sputa nel piatto in cui si mangia. Oppure sì? Oppure è possibile? Oppure non ogni piatto regalato è davvero un dono?”
Sommaruga, Lodi
“Un affresco mozzafiato dell’America rurale che esplora la complessità dei rapporti familiari e il lato oscuro dell’animo umano.”
Ghibellina, Pisa
“Jane Smiley ci trascina nelle radici più profonde dell’animo umano insegnandoci una grande lezione di vita: quella che ci invita a contestualizzare e considerare gli altri punti di vista possibili.”
L’ornitorinco, Firenze
“Un romanzo sul potere, sulle famiglie infelici e sul tempo che passa. Una scrittura limpida, avvolgente, precisa. Un libro magnifico, una delle grandi sorprese di questo autunno.”
Libreria Biblion, Granarolo
“Un’epopea che coniuga la saga familiare al romanzo rurale americano, e che già dalle prime pagine è capace di trasportarti al centro di una storia intensa e appassionante.”
Piena Libreria, Lisbona
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.